FORMAZIONE YOGA IN CLASSE

Per insegnanti della scuola primaria

Se sei un’insegnante della scuola primaria e desideri migliorare i la qualità dei comportamenti dei tuoi studenti Yoga in Classe sarà per te una risorsa senza eguali.

Il Metodo Yoga in Classe è un percorso estremamente efficace perché ti insegna come coltivare nei tuoi studenti i valori universali che li guideranno per tutta la vita nel magico mondo del miglioramento continuo.

Dettagli del corso

Yoga in Classe® è un marchio registrato ed una metodologia comprovata da numerosissime testimonianze e sviluppata con un rigoroso iter di sperimentazione in ambito didattico – pedagogico. 

Il Metodo è stato progettato dall’ing. Gian Pietro Scuccato che ne è l’ideatore e può essere appreso unicamente dalla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga in Classe: l’unica organizzazione in Italia autorizzata a rilasciare le certificazioni di competenza sull’insegnamento del Metodo Yoga in Classe® agli studenti.

Le iscrizioni per la scuola primaria sono aperte. Di seguito i dettagli del corso:

Formazione riconosciuta dal MIM

Al termine della Formazione, viene rilasciate 25 ore di aggiornamento dalla piattaforma SOFIA. Il corso è riconosciuto dal MIM.

Certificazione Yoga in Classe Green Belt

La Scuola di Formazione insegnanti Yoga in Classe essendo una scuola di Alta Formazione non certifica la frequenza ma gli obiettivi raggiunti con gli studenti. Durante il percorso verrà quindi richiesto a tutti i corsisti una semplice rendicontazione di quanto proposto agli studenti e alla fine del percorso ci sarà una discussione finale.

N.3 sessioni di coaching da 2 ore

Tre sessioni di coaching da due ore dove ti daremo tutto il supporto necessario per fare la differenza nella vita dei tuoi studenti e dove potrai confrontarti con una comunità di insegnanti che hanno deciso di ottenere la certificazione Yoga in Classe. Le sessioni di coaching sono gestite direttamente da Gian Pietro, quale ideatore del Metodo Yoga in Classe.

Piattaforma E-Learning

Accesso alla piattaforma E-Learning 24H con registrazioni dei webinar passati, Video Tutorial, Smart tutorial da mostrare ai bambini tramite Lim, Audio MP3 e Report. Essendoci molto materiale formativo si fornisce in basso a questa pagina il dettaglio di tutto il materiale.

Riconoscimento

L’attestato è rilasciato in partnership con l’Associazione Senza Zaino ente accreditato dal Miur ed è riconosciuto da Gian Pietro Scuccato ideatore del Metodo Yoga in Classe e unico Formatore.

Tutoraggio

Affianco a te ci sarà Gian Pietro che sarà reperibile qualora tu avessi domande o necessità di supporto.

Modalità Learning by Doing

Il corso viene erogato nella modalità learning by doing. Con la nostra piattaforma E-Learning potrai procedere step by step: ogni volta ti forniremo il giusto che basta di teoria e pratica per iniziare da subito ad essere operativa con gli studenti e toccare con mano i risultati.

Community Yoga in Classe

Dopo la tua iscrizione, ti inseriremo nel nostro gruppo (chiuso) di WhatsApp dove vengono costantemente condivise le best practice delle insegnanti Yoga in Classe.

Durata

La durata del corso per la certificazione green belt è annuale tenendo contro di iniziare a proporre gli esercizi entro fine Gennaio.

Nessuna scadenza

Se non riesci a concludere il corso entro l’anno scolastico può continuarlo in quello successivo. La scuola non ti dà scadenze.

Cosa dicono le insegnanti di Yoga in Classe?

Date delle sessioni di coaching

Di seguito trovi il calendario delle sessioni di coaching. Le sessioni verranno registrate e caricate su piattaforma. Quindi in caso di assenza potrai sempre recuperarle in modalità asincrona.

1° SESSIONE DI COACHING: Martedì 19 Novembre 2024 – 17:00/19:00 (Meet)

2° SESSIONE DI COACHING: Martedì 17 Dicembre 2024 – 17:00/19:00 (Meet)

3° SESSIONE DI COACHING: Martedì 18 Febbraio 2025 – 17:00/19:00 (Meet)

I webinar formativi verranno registrati e caricati su piattaforma E-Learning.

Cosa imparerai dalla Scuola di Formazione Insegnanti Yoga in Classe?

In questo corso imparerai i migliori esercizi per lo sviluppo delle Life skills da praticare dentro e fuori la classe.

Grazie al metodo Yoga in Classe, i tuoi studenti potranno apprendere tecniche efficaci da utilizzare nella vita quotidiana per coltivare concentrazione, autodisciplina e calma interiore dentro e fuori la classe per diventare così dei modelli di esempio per i compagni, la famiglia e la società. 

Le 12 competenze trasversali che i tuoi studenti apprenderanno dal Metodo Yoga in Classe sono: 

Concentrazione, Osservazione, Indagine, Disciplina, Entusiasmo, Creatività, Miglioramento Continuo, Responsabilità, Disciplina, Appagamento, Pensiero Altruista e Servizio Disinteressato.

A differenza di molti corsi sulle soft skills teorici e poco pratici, Yoga in Classe insegna ai tuoi studenti come calare nella realtà ognuno di questi valori per portare nella propria vita armonia, gioia e rispetto per il prossimo ai più elevati livelli.

Di seguito una delle tante testimonianze riportate direttamente dagli studenti:

Il punto di Forza del Metodo Yoga in Classe

Il punto di forza di Yoga in Classe sta nella praticità e nella semplicità degli esercizi che sono stati progettati per risolvere i problemi tipici che potrebbero avere i tuoi studenti come: 

  • Agitazione e irrequietezza
  • Mancanza di concentrazione
  • Comportamenti disadattivi
  • Difficoltà di acquisizione delle competenze trasversali
  • Errori di distrazione
  • Demotivazione

Grazie alla volpe Arjuna (una Saggia volpe del bosco che ha dedicato la sua vita ad aiutare il prossimo) i tuoi studenti imparano a vedere la didattica e i problemi quotidiani come grandiosa opportunità di vita per migliorare loro stessi e per migliorare “una piccola parte di mondo“.

 

Yoga in Classe è semplice e pratico

Gli esercizi che imparerai nel nostro corso, avranno effetti cumulativi sul benessere dei tuoi studenti perché più li praticheranno e più miglioreranno.

Questo corso è poi semplice e pratico perché:

 

 

  • Non ti chiede di andare in palestra e perdere tempo negli spostamenti perché lo Yoga si pratica in classe
  • Non chiede ai tuoi studenti di togliersi le scarpe
  • Non chiede agli studenti di utilizzare il tappetino (o altri supporti ingombranti)
  • Gli esercizi si praticano in classe tra i banchi di scuola
  • Non ti chiede di spendere tempo e soldi per frequentare in presenza il corso. Il corso lo segui da casa tua, quando vuoi tu ma soprattutto nel rispetto dei tuoi impegni.
  • La pratica a regime dura solo 10 minuti al giorno.

Un corso spendibile da subito

Con la modalità Learning by doing impari il metodo direttamente in classe assieme ai tuoi studenti.

Con gli AUDIO e VIDEO TUTORIAL, impari gli esercizi direttamente in classe con i tuoi studenti (hai capito bene…la furbata) senza perdere tempo a casa e sottrarlo così alla tua famiglia (anche se per certi tipi di esercizi ti verrà comunque consigliato prima di guardarti i tutorial a casa così da poterti preparare al meglio).

Per ognuno dei 12 moduli Valori del Metodo Yoga in Classe apprenderai solo la teoria che ti serve per essere così nel più breve tempo possibile operativa con i tuoi studenti perché sicuramente desideri andare subito al sodo: poca teoria, molta pratica e vedere risultati educativi concreti.

Riproduci video

Inoltre, Yoga in Classe sarà per te un percorso di crescita personale senza eguali.

Gli stessi insegnamenti che darai ai tuoi studenti saranno anche quelli che ti permetteranno di risvegliare il tuo più alto potenziale di educatrice.


Di seguito alcuni dei tantissimi whatsapp che mi arrivano dalle insegnanti Yoga in Classe:

Le cinque aree di apprendimento del Metodo Yoga in Classe

FIVE STEPS YOGA

60 esercizi yoga suddivisi in 5 fasi per portare i tuoi studenti ad un stato di rilassamento e concentrazione progressivi. Gli esercizi sono suddivisi in 12 sequenze, e ogni sequenza è composta da dieci esercizi. 

Il programma Five Steps Yoga, potrai proporlo direttamente in classe ai tuoi studenti e dura 10 minuti (esatti) al giorno.

I benefici che i tuoi studenti avranno dal metodo Five Steps Yoga sono molteplici e te li elenco:

  • Aumento della concentrazione nello studio e in classe
  • Miglioramento della capacità di ascolto
  • Maggiore autodisciplina
  • Aumento della serenità
  • Capacità di rilassarsi prima di una verifica o di un evento importante
  • Gestire efficacemente i propri stati emotivi come rabbia, paura, ecc…
  • Aumento della memoria
  • Riduzione dell’agitazione 
 
L’elenco dei benefici è parziale perché si è visto che il programma Five Steps migliorando l’intelligenza emotiva del bambino porta benefici in ogni ambito di vita.

STORIE EDUCATIVE
12 storie educative che insegneranno ai tuoi studenti i principi base per l’addestramento della mente.

Grazie a queste storie i tuoi studenti apprenderanno dalla Volpe Arjuna, insegnamenti di vita fondamentali che li aiuteranno a scuola e nella vita di tutti i giorni.

 

Rispetto a tante metodologie di educazione ai valori, le corsiste Yoga in Classe hanno toccato con mano che quando le storie sono collegate ad un unico eroe hanno un impatto maggiore sulle coscienze dei bambini perché si immedesimano in esso.

 

Il materiale che segue è stato creato da una nostra corsista.

ESERCIZI DI INTEGRAZIONE DELLO YOGA NELLA DIDATTICA
Dal corso potrai disporre di numerosi tutorial pratici da mostrare direttamente ai tuoi studenti che li aiuteranno a creare solide basi formative nelle loro attività didattiche come:

 

  • Ridurre gli errori di distrazione negli esercizi di matematica, grammatica, ecc..
  • Realizzare un disegno con elevatissima concentrazione
  • Gestire meglio il tempo nei compiti a casa
  • Saper auto valutarsi in modo oggettivo e sincero
  • Saper come auto motivarsi in qualsiasi ambito di vita
  • Sapersi migliorare con costanza in qualsiasi ambito

DIARIO DELLO YOGI
Una straordinaria novità che rende unico il metodo Yoga in Classe in ambito pedagogico. Il diario dello Yogi è in sostanza un quaderno dove i tuoi studenti riportano esercizi, idee, intuizioni, legate al miglioramento continuo del loro carattere.

Oltre ad essere uno strumento di consapevolezza straordinario, il diario dello yogi avrà per i tuoi studenti un valore di “ricordo inestimabile” perché traccerà tutti i piccoli miglioramenti che faranno giorno dopo giorno con te.

 

Di seguito il lavoro di uno studente sul secondo valore dell’osservazione.

ESERCIZI DI CONCENTRAZIONE
Con noi imparerai molti giochi di concentrazione divertenti da proporre in classe.
I giochi di concentrazione aiutano i tuoi studenti a sperimentare elevati livelli di concentrazione ai fini della didattica. Questi giochi fanno leva sulla motivazione intrinseca e non sono competitivi.

 

Di seguito il gioco del Mandala della concentrazione che insegna agli studenti come concentrare la mente su una qualisiasi attività didattica.

Com'è organizzata la Formazione
Yoga in Classe?

Il Metodo Yoga in Classe prevede 3 certificazioni che sono:

  1. Green belt – 25 ore di aggiornamento
  2. Yellow belt – 25 ore di aggiornamento
  3. Black belt – 50 ore di aggiornamento

Certificazione Green Belt

Le certificazioni approfondiscono temi diversi dello Yoga applicato alla didattica e delle Life Skills.

Con la prima certificazione Green Belt, ti forniremo un percorso completo per lavorare sui seguenti Valori: 

  1. Concentrazione: la capacità del bambino a rimanere focalizzato per più tempo su una attività specifica rendendosi insensibile a qualsiasi fonte di disturbo si interna che esterna
  2. Osservazione: La capacità del bambino di imparare osservando la realtà, i punti di forza dei suoi compagni e non per ultimo imparare dai suoi errori
  3. Indagine: La capacità del bambino di attuare dei collegamenti di causa ed effetto tra i suoi comportamenti e la risposta dell’ambiente circostante in modo da poter rimodulare il suo atteggiamento al fine di ottenere migliori risultati
  4. Autodisciplina: La capacità di prendersi un impegno e di portarlo avanti nel tempo
 
Grazie alla certificazione green belt apprendi i principi del Metodo Yoga in Classe, come insegnarlo in Classe e puoi già ottenere risultati educativi straordinari.

Certificazione Yellow Belt

La certificazione Yellow belt ti serve per completare i 12 Valori del Metodo Yoga in Classe. Di seguito, elenco gli 8 Valori, che sommati ai 4 del green belt fanno 12. 

 

  • Entusiasmo: Capacità di amare tutto ciò che si fa, curando il dettaglio esecutivo
  • Creatività: Capacità di generare una moltitudine di idee semplici ed efficaci al fine di raggiungere uno scopo superiore
  • Miglioramento continuo: Questo valore ingloba tutti i valori precedenti. Nella misura in cui avrai lavorato in precedenza
  • Responsabilità: La capacità di assumersi la responsabilità non solo delle proprie azioni, ma anche delle proprie emozioni.
  • Appagamento: La capacità di accontentarsi e di ringraziare per ciò che la vita ci dà spontaneamente
  • Pensiero positivo: Pensare in modo altruista per il più alto bene possibile, prevenendo pensieri di invidia e gelosia verso gli altri
  • Ordine: La capacità di creare il giusto setting mentale grazie al riordino e alla pulizia del proprio ambiente
  • Servizio disinteressato: Aiutare gli altri con spirito di collaborazione e di servizio come prevenzione all’egoismo
 
Grazie alla certificazione Yellow Belt impari come educare i tuoi studenti ad 8 nuovi valori universali fondamentali per una educazione completa ai Valori e insegni ai tuoi studenti come pianificare la loro sequenza personale di Yoga con il metodo Five Steps.

Certificazione Black Belt

La certificazione Black belt approfondirai nuovi esercizi sulle Life Skills per approfondire ulteriormente i 12 Valori del metodo Yoga in Classe.

Tre semplici opzioni per iscriverti al Corso Base

Se hai compreso appieno le potenzialità del metodo Yoga in Classe 

e desideri vedere da subito profondi cambiamenti interiori nei tuoi studenti

adesso hai la libertà di scegliere!


Yoga in Classe è un percorso formativo estremamente pratico 

che ti insegna passo passo come educare i tuoi studenti 

alla calma, concentrazione e autodisciplina.


Yoga in Classe si pratica con le scarpe, in aula, senza tappetino 

e tutti gli esercizi sono funzionali alla didattica della scuola primaria.


Scegli adesso una delle tre opzioni di iscrizione

e accedi subito ai numerosi esercizi pratici

Yoga in Classe.

Cosa otterrai dal corso base Yoga in Classe?

👍 RISULTATI IMMEDIATI

Entro il primo mese potrai vedere con i tuoi occhi sorprendenti miglioramenti nel carattere dei tuoi studenti in termini di calma, concentrazione e autodiscipolina

👍 INIZI SUBITO

Tutto il materiale Yoga in Classe è spendibile da subito con le tue classi e non ti chiede alcuna esperienza pregressa nello Yoga

👍 MIGLIORI IL MONDO

Impari come coltivare nei tuoi studenti i valori universali dello Yoga che li guideranno per tutta la vita affinché diventino dei modelli di esempio per la società del futuro.

Alcuni esempi del Materiale formativo
Yoga in Classe

 

Di seguito ti elenco una piccola parte del materiale formativo che trovarai nella tua piattaforma E-Learning ed equamente ripartito nei corsi green belt e yellow belt.

3 Webinar da 3 ore registrati (9,5 ore)

Dopo la tua iscrizione, puoi accedere a 3 webinar pratici tenuti da me in modalità asincrona. In questi webinar apprenderai passo passo come insegnare lo Yoga ai tuoi studenti.

Li guardi quando vuoi e ti organizzi il tempo come meglio credi.

N.12 Audio Storie Yoga in Classe + PDF dei testi

Le storie della volpe Arjuna educano i tuoi studenti ai 12 principi per l’addestramento della mente. Queste storie ti saranno di grande supporto nella didattica perché ti danno le chiavi per risolvere definitivamente i problemi più comuni dei tuoi studenti come demotivazione, mancanza di concentrazione, mancanza di disciplina, irrequietezza, ecc..)

Tutorial “Il Dibattito Educativo”

Grazie a questo esclusivo training, impari come sostenere in Classe un dibattito educativo sugli insegnamenti delle volpe Arjuna. Il dibattito educativo migliora nei studenti la qualità dei pensieri, la capacità di critica ma soprattutto potrai vedere con i tuoi occhi un miglioramento nell’autodisciplina durante le lezioni.

Video introduttivo allo Yoga in Classe (da mostrare agli studenti con la LIM: SMART TUTORIAL)

In questo video presento ai tuoi bambini il percorso Yoga in classe e spiego loro il segreto della felicità! Con l’esclusivo Metodo ARA i tuoi studenti imparano il primo esercizio di addestramento della mente che se praticato con costanza porterà ad una duratura trasformazione interiore.

Formazione completa sul Five Steps Yoga

Impari il metodo esclusivo Yoga in Classe per rilassare corpo e mente dei tuoi studenti in soli 10 minuti al giorno, al fine di renderli più calmi, concentrati e attenti durante le tue lezioni.

In questo corso ti spiego dalla A alla Z, come insegnare il metodo, come integrare la pratica nella tua didattica e come gestire la classe.

N.12 Tutorial sul Five Steps Yoga  (SMART TUTORIAL)

12 Video pratici da mostrare in classe ai tuoi studenti della durata di 10 minuti. Grazie a questo percorso i tuoi studenti imparano come fare amicizia con la propria mente e come rilassarsi per portare la concentrazione al suo limite massimo. Al termine del corso base i tuoi studenti avranno imparato 60 esercizi di Yoga, 12 Sequenze e sapranno pianificare in autonomia la propria sequenza con l’A3 Planner.

A3 Planner Five Steps (da stampare e plastificare per tutti i bambini)

Grazie al planner i tuoi studenti pianificano in autonomia la loro sequenza di Yoga scegliendo i loro esercizi preferiti.

Tutorial pratico Tecnica dell’O.M. (SMART TUTORIAL)

(da non confondere con il mantra OM dello Yoga). Questo esclusivo metodo insegna ai tuoi studenti come mantenere alta la concentrazione durante le attività didattiche e insegna loro un metodo semplice e pratico per alzare la loro concentrazione al massimo livello appena si accorgono di essersi distratti.

Tutorial pratico Full immersion (SMART TUTORIAL)

Un altro praticissimo esercizio per insegnare alle tue classi come aumentare la concentrazione nel tempo invertendo la curva di attenzione!!.

Una volta appreso il Full Immersion i tuoi studenti sapranno come contrastare la stanchezza della giornata e trovare soddisfazione nel superare i propri limiti.

Tutorial Diario di Bordo 

Impari una strategia di osservazione dei bambini che ti serve per personalizzare il Metodo Yoga in Classe e qualsiasi programma educativo tu voglia proporre.

Con il Diario di Bordo raffini il tuo modo di osservare gli studenti, migliori la la qualità delle tue proposte educative e gestisci con maggiore efficacia le tue lezioni.

Tutorial pratico Mandala dell’entusiasmo (SMART TUTORIAL)

Un entusiasmante laboratorio creativo che svelerà ai tuoi studenti a cosa serve un mandala, come colorarlo e come utilizzarlo per portare luce a se stessi e a tutta la scuola. 

Questo laboratorio è altamente trasformativo e darà ai tuoi bambini un speciale ricordo della scuola che terranno nel loro cuore per tutta la vita.

 

Tutorial pratico Metodo Sostit (SMART TUTORIAL)

Sostit è un metodo straordinario che insegna ai tuoi studenti come ottimizzare il loro tempo per lo svolgimento dei compiti a casa. Oltre che essere un metodo utilissimo per tutta la vita, Sostit insegna ai bambini anche i segreti per auto motivarsi in qualsiasi ambito di vita e si spinge ancora oltre proponendosi come un vero e proprio metodo di progettazione.

Tutorial pratico “Osservo e Imparo” (SMART TUTORIAL)

Questo esercizio di integrazione dello Yoga nella didattica insegna ai tuoi studenti come osservare loro stessi e gli altri con attitudine umile, rispettosa e finalizzata alla crescita personale.

La capacità di osservazione è una delle competenze chiave utilizzabile in qualsiasi settore di vita perché permette di imparare più velocemente e raffinare la propria capacità di critica.

Tutorial Gioco di concentrazione “le parole magiche”  (SMART TUTORIAL)

Divertente gioco da fare in classe per sperimentare alti livelli di concentrazione da applicare poi nella didattica e nella vita di tutti i giorni.

Tutti gli esercizi Yoga in Classe sono esclusivi del corso Yoga in Classe perché ideati interamente da Gian Pietro Scuccato.

Exit Cards Training comprensivo di carte illustrate 

Un gioco “superiore” che insegna ai bambini come trasformare i tempi morti in attività altamente educative per l’addestramento della mente.

Con le Exit cards i tuoi bambini imparano poi caratteristiche della mente come “la concentrazione selettiva” e il “ritiro dei sensi”.

La canzone dello Yoga (MP3 e formato Video Karaoke)

Una splendida canzone altamente motivazionale scritta appositamente da me per offrire ai tuoi bambini una esperienza educativa ad altissimo impatto emotivo grazie anche al ballo proposto.

Questa canzone risulta ideale da cantare all’inizio della lezione al fine di predisporre la tua classe ad un maggiore ascolto.

Tutorial “gioco del pianista” 

un speciale gioco progettato per lo sviluppo della concentrazione. 

Con il gioco del pianista i tuoi bambini faranno esperienza pratica di come mente e corpo interagiscono e di come la mente può diventare un “ostacolo” per il corpo.

Manuale “Educare alla concentrazione parte 1”  (Autore Gian Pietro Scuccato)

La Guida completa che ti spiega passo passo come insegnare ai tuoi bambini ad addestrare la propria mente alla concentrazione. Assieme al Manuale avrai anche le schede sui 24 principi di addestramento della mente altamente funzionali per introdurre ai tuoi bambini nuove convinzioni potenzianti e funzionali alla didattica.

Manuale “Educare alla concentrazione parte 2” (Autore Gian Pietro Scuccato)

Guida pratica che approfondisce gli insegnamenti dello Yoga per lo sviluppo armonico della concentrazione finalizzata al contesti didattico.

Slide di presentazione del corso YIC ai genitori 

Il corso Yoga in Classe ti fornisce supporto per presentare il corso a colleghi, genitori e dirigente scolastico.

Tutorial Metodo SOS: Educare alla Leadership (SMART TUTORIAL)

Essendo la nostra mission quella di  “Educare le nuove generazioni a diventare dei modelli di esempio per la società del domani” non poteva mancare un training focalizzato sulla leadership.

I tuoi studenti imparano ad agire sulle proprie leve motivazionali allo scopo di aumentare il loro impegno, capacità di progettazione e cura del dettaglio in qualsiasi ambito di vita e poter diventare così dei modelli di esempio per gli altri.

Tutorial Metodo SCUDO (SMART TUTORIAL)

Ti spiegherò passo passo come allenare i tuoi studenti alle abitudini felici che sono il cuore dell’autodisciplina. 

Questo esercizio è a tutti gli effetti un laboratorio di educazione alle soft skills da applicare per tutta la vita (Life Long Learning).

 

Oltre a questo, alcuni Bonus formativi a te riservati...

Bonus 1: Video Storia Illustrata sulla concentrazione (SMART TUTORIAL)

Questo bonus è molto utile per le classi prime. Con foto iper realistiche, il video è stato studiato per catturare l’attenzione dei tuoi studenti e lasciare il segno nei loro cuori

Bonus 2: Video Storia Illustrata sull’osservazione (SMART TUTORIAL)

Questo bonus è molto utile per le classi prime. Con foto iper realistiche, il video è stato studiato per catturare l’attenzione dei tuoi studenti e lasciare il segno nei loro cuori

Bonus 3: Tutorial Educare alla tecnologia (SMART TUTORIAL)

per sensibilizzare i tuoi studenti ad un uso consapevole della tecnologia per prevenire tecnodipendenze ma soprattutto insegnare loro lo scopo ultimo della tecnologia e come utilizzarla per il più alto bene possibile

Bonus 4: Tutorial “Il potere del miglioramento continuo” (SMART TUTORIAL)

Un speciale video per proporre alla tua classe un dibattito educativo finalizzato alla riflessione critica e all’importanza strategica di migliorarsi in ogni ambito di vita.

Il valore aggiunto di questo video è che ad intervalli precisi troverai già fatte le domande guida da proporre ai tuoi studenti al fine di farli riflettere ed esplorare nuovi punti di vista. 

Yoga Dinamico (SMART TUTORIAL)

Un straordinario programma da utilizzare con i bambini più irrequieti che hanno bisogno di dissipare le loro energie in eccesso e ritrovare calma e concentrazione.

Arjuna Zentangle 

Alcune schede Zentangle amatissime dai bambini che, collegate alla tecnica full immersion impareranno i principi della concentrazione da applicare al disegno.

Oltre a questo...

Indipendentemente dall’opzione che hai scelto ti elenco i servizi che avrai con la tua iscrizione:

  1.  AGGIORNAMENTO: Il completamento del corso  ti riconosce 25 (o 50 ore) di aggiornamento/MIM in base alla tua scelta (attestato scaricabile su SOFIA)
  2. ATTESTATO YOGA IN CLASSE: Al termine del tuo percorso la Scuola di Formazione Insegnanti Yoga in Classe ti rilascerà l’attestato di competenza che ti abilita per l’insegnamento del Metodo Yoga in Classe
  3. ACCESSO ILLIMITATO: Accesso online per sempre a tutto il materiale formativo 
  4. TUTORAGGIO: con Gian Pietro Scuccato, ideatore del Metodo Yoga in Classe
  5. WEBINAR PRATICI: Tre webinar pratici asincroni (totale 9,5 ore) tenuti direttamente da Gian Pietro quale ideatore del Metodo

Sei pronta/o per iniziare?

Una tua piccola scelta adesso può cambiare in meglio la vita di moltissimi studenti e Yoga in Classe è al tuo fianco per realizzare questo sogno.

Mentre la Formula ALL si paga in una unica soluzione, nelle modalità step by step diamo ai corsisti la possibilità di acquistare il corso in piccoli moduli formativi.

Si accettano pagamenti con carta docente e/o bonifico.

Green Belt

Soluzione unica
287
  • Aperto a tutte le insegnanti (anche per chi non ha conoscenze pregresse dello Yoga)
  • 25 ore di aggiornamento (Sofia - MIM)
  • Attestato di competenza
  • Piattaforma E-Learning
  • 3 Sessioni di coaching
    da 2 ore
  • Corso Asincrono
  • 4 Valori Universali

Yellow Belt

Soluzione unica
297
  • Solo per chi ha ottenuto la certificazione Green Belt
  • 25 ore di aggiornamento (Sofia - MIM)
  • Attestato di competenza
  • Piattaforma E-Learning
  • 3 Sessioni di coaching
    da 2 ore
  • Corso Asincrono
  • 8 Valori Universali

Formula All

Soluzione unica
467
  • Aperto a tutte le insegnanti (anche per chi non ha conoscenze pregresse dello Yoga)
  • 50 ore di aggiornamento (Sofia - MIM)
  • Attestato di competenza
  • Piattaforma E-Learning
  • 6 Sessioni di coaching
    da 2 ore
  • Corso Asincrono
  • 12 Valori Universali
Più venduto