“Quello che mi ha stupito di più del programma Yoga in Classe è stato come i bambini mettessero autonomamente in pratica gli insegnamenti e i consigli della volpe Arjuna”
Riproduci video
Varie interviste - Primaria
“Il programma Yoga in Classe è stato bellissimo, veramente una esperienza splendida…un corso che cambia la vita”
Riproduci video
Cristina Moreci - Infanzia
“Yoga in classe è stato un percorso veramente entusiasmante. Io sono gioiosa e adesso vado a scuola gioiosa. La pratica del Five Speps mi ha conquistato perché mi ci sento portata.”
Riproduci video
Alessandra Omini - Primaria
“Durante il percorso ho notato qualcosa che è stato costruito a monte ma che io non avevo notato immediatamente e la prima cosa che mi è piaciuta è stato come è stato organizzato il corso.”
Riproduci video
Anna Rivato - Infanzia
“La cosa che mi è piaciuta di più fin da subito è stato di avere dei materiali pronti da usare subito con i bambini …perché a volte si fanno tanti corsi di formazione che non lasciano niente di concreto”
Riproduci video
Sabrina Orlandi - Primaria
“La cosa che ho apprezzato di più del programma Yoga in Classe è che ho visto nel tempo la classe sempre più coinvolta, partecipe e motivata allo studio”.
Riproduci video
Debora Perodi - Infanzia
“Sono contentissima perché anche se i miei bambini hanno visto sono una piccola parte del programma è rimasto dentro di loro”
Riproduci video
Flavia Zanchi - Primaria
“Io e i bambini abbiamo apprezzato tutto. Ci è piaciuto tantissimo e ci sta piacendo perché Yoga in Classe si amalgama perfettamente alla normale attività didattica”.
Riproduci video
Carmela Spedale - Infanzia
“E’ un percorso bellissimo che merita, indispensabile per noi adulti perché ci fa bene.
I bambini mi richiedono tanto il Five Steps perché si rilassano”
Riproduci video
Mariangela Gabrielli - Primaria
“Ho apprezzato moltissimo i particolari, persino il materiale che mi è stato dato per presentarlo al dirigente e ai genitori. I materiali didattici poi sono belli, ben fatti e comprensibili sia da me che dai bambini”.
Riproduci video
Clara Grendene - Infanzia
“Ho apprezzato tutto perché tutto è collegato. Yoga in Classe è stato un bel lavoro per me e i bambini.
Molto utile è stato avere tutto il materiale perché altri corsi che ho fatto non ci veniva fornito nulla”.
Riproduci video
Matteo Pederzoli - Primaria
“Di Yoga in Classe ho apprezzato tantissimo (la cosa che mi interessava di più da quando mi sono iscritto) che unisce le life skills alla corporeità”.
Riproduci video
Mara Collazuol - Infanzia
“Mi è piaciuto molto il fatto di addestrare la mente per acquisire abitudini. Questo mi ha dato molta ricchezza perché ha fatto crescere me e ha fatto crescere i bambini”.
Riproduci video
Silvia Vianello - Primaria
“Yoga in Classe è un corso veramente strutturato bene dall’inizio alla fine, perché pensato nei minimi particolari, nei piccoli bisogni, nelle piccole necessità sia dei bambini ma anche di noi insegnanti e questo a me …ha aiutato moltissimo”
Riproduci video
Gabriella Valenti - Infanzia
“Di Yoga in Classe ho apprezzato tutto. Ogni cosa che veniva proposta ai bambini aveva un riscontro importante e creava in loro entusiasmo e voglia di miglioramento trascinante”.
Riproduci video
Carla Cavalli - Primaria
“Di Yoga in Classe mi è piaciuto veramente tutto, mi sono sentita molto coinvolta sin dall’inizio e mi sono ritrovata tantissimo nella filosofia dello Yoga nel portare avanti questi valori universali”
Riproduci video
Stefania Siviero - Infanzia
“Mi sono piaciute tantissimo le storie, perché sono belle interessanti, scritte bene e a livello fotografico molto affascinanti. Oltre a questo i Five Steps sono geniali, perché in 10 minuti racchiudono l’essenza della storia”.
Riproduci video
Elisabetta Nannizzi - Primaria
“La cosa che ho apprezzato di più del programma Yoga in Classe e che mi ha fatto sentire a casa sono state le narrazioni delle fiabe, i mantra, la manina felice e le canzoni”
Riproduci video
Danila Pacella - Infanzia
“E’ difficile dire cosa non ho apprezzato perché ho apprezzato tutto… Il corso è stato molto bello e molto entusiasmante sia per me, ma soprattutto, per i bambini”
“Questi esercizi ci servono come il “pane”, c’è tantissima educazione civica e molta cura dell’altro. Penso veramente che sia un percorso importantissimo e da diffondere il più possibile”