SCUOLA DELL'INFANZIA

Cosa dicono le insegnanti della Scuola di Formazione Insegnanti Yoga in Classe?

La tua recensione è importante per noi!

7 Responses

  1. Il programma Yoga in Classe guida insegnanti e bambini all’approfondimento di sei valori fondamentali a livello educativo e importanti per la propria crescita personale. Il programma è ben spiegato grazie a tutorial ed è ricco di materiali e spunti usufruibili fin da subito nella quotidianità. Inoltre, il formatore è sempre disponibile a fornire un supporto e a rispondere ai vari quesiti che possono emergere durante la sperimentazione in sezione. I bambini hanno accolto con entusiasmo tutte le proposte e le hanno fatte proprie durante i momenti di gioco libero. È un corso che consiglio.

  2. Il programma “Yoga in classe” da’ a noi insegnanti, gli strumenti adatti per aiutare i bambini a sviluppare i valori universali che li accompagneranno durante tutta la loro vita.
    Attraverso i racconti di Volpe Arjuna, gli esercizi, i canti e le frasi magiche proposti, gli alunni acquistano consapevolezza delle proprie azioni, concentrazione, capacità di rilassamento e autodisciplina.
    Portando avanti quotidianamente questo metodo, abbiamo potuto osservare come la routine yogica possa risolvere, all’interno del gruppo classe, i problemi che gli insegnanti riscontrano ogni giorno come la difficoltà di ascolto, la mancanza di regole e l’irrequietezza.
    I bambini si sono dimostrati molto entusiasti e motivati: sono completamente coinvolti dalle parole di Volpe Arjuna e dai suoi insegnamenti virtuosi che vediamo poi essere messi in pratica anche durante il gioco libero e nelle attività strutturate.
    Questo dimostra come la pratica della routine yogica, essendo i bambini emotivamente coinvolti, abbia avuto un forte impatto a livello didattico e di comportamento. Quando i bambini giocano con i personaggi, protagonisti del programma, esprimono grande tenerezza e rispetto, soprattutto nei confronti di Volpe Arjuna, archetipo del maestro interiore.
    Per noi insegnanti questo percorso si è rivelato molto efficace e sorprendente perché, nella sua semplicità delle proposte, riesce a portare un grande messaggio di amore, amicizia e solidarietà necessario per una crescita equilibrata del bambino mettendo le basi per una futura vita felice.
    Grazie Gian Pietro per la grande opportunità che offri agli insegnanti e ai bambini con il tuo programma.
    Rossella Bez
    Elisabetta Savaris

  3. Il corso “programma yoga in classe” è un corso di alto valore formativo ed educativo adatto alle insegnanti di scuola d ‘infanzia. Molto operativo, ben strutturato con attività ben organizzate e spiegate con semplici ma efficaci tutorial. Attività ben calibrate per bambini di questa età. Ogni giorno pratichiamo gli esercizi yoga con posizioni, giochi di concentrazione, respirazione e rilassamento. I bambini sono molto entusiasti e attenti all’ascolto delle storie educative che offrono buoni spunti di riflessione e crescita. I bambini eseguono i vari esercizi con impegno e coinvolgimento. Aspettano con gioia questo momento della giornata per trovare un po di calma e di relax. Alla fine delle attività di rilassamento raccontano come si sentono sviluppando così la consapevolezza, imparando a scoprire le proprie emozioni e senzazioni sperimentate attraverso gli esercizi. Gli effetti positivi di calma, rilassamento e concentrazione sono visibili già dopo poche volte di pratica. Sono molto entusiasta di questo percorso, non solo per gli obiettivi che i bambini raggiungono, ma anche perché è una occasione di crescita, arricchimento professionale e personale. Grazie Gian Pietro

  4. Ho deciso di partecipare a questo corso per una situazione “difficile” relativa al rispetto delle regole in sezione. Nonostante le varie difficoltà di quest’anno scolastico, abbiamo potuto sperimentare la validità di tutto il materiale proposto: le belle storie , i personaggi, la pratica yoga. I bambini ne sono stati affascinati fin da subito e la nostra routine quotidiana si è notevolmete arricchita.

  5. Nel corso di quest’anno scolastico ho avuto modo di partecipare al programma yoga in classe, trovandolo molto adatto per i bambini della scuola dell’infanzia. I bambini hanno affrontato con entusiasmo le attività proposte, trasformandole in una routine quotidiana sia a scuola che anche nell’ambiente famigliare. Oltre che a un novevole divertimento, ritengo personalmente che i bambini stiano beneficiando di questo percorso migliorando il loro comportamento.

  6. Il programma è ciò di cui sentivamo il bisogno e nel quale abbiamo trovato riflessioni ed esperienze che ci hanno fatto crescere, e ci hanno dato la spinta per la “conquista” di ciò di cui sentivamo la necessità: un percorso specifico legato ai valori. Bimbi e bimbe felici e motivat*, che colgono l’importanza di ciò che sta alla base dello stare bene insieme e nel mondo, e lo vivono nel modo che a loro piace di più: corpo, musica , peluches e gioco simbolico.. e tanto altro ancora!

  7. Il programma è molto bello, vario e stimolante.
    I bambini hanno dimostrato di apprezzarlo molto. È diventato parte integrante della loro routine quotidiana e sono loro stessi a richiedere di poterlo praticare.

Leave a Reply

Your email address will not be published.

*

code